Grande successo e tanta avventura nelle giornate del 26, 27, 28 Settembre presso il Gruppo Canoe Polesine di Rovigo per i ragazzi delle nove classi prime dell’I.I.S. “De Amicis” di Rovigo. Nell’ambito del progetto “Accoglienza” sono state infatti organizzate delle uscite in Dragon Boat, una lunga imbarcazione, di origine orientale, simile ad una canoa da 20 posti.

Pagaiando in Dragon Boat nel Canalbianco i ragazzi hanno vissuto una forte esperienza a contatto con la natura dove il divertimento e la collaborazione hanno favorito le relazioni tra di loro e gettato le basi per creare un sano “spirito di squadra” ideale per affrontare insieme un nuovo anno scolastico.

Il dragon boat è una disciplina sportiva che costringe il gruppo a lavorare insieme in sincronia, spinge ad avere fiducia nel gruppo perché ognuno deve cercare di dare il meglio di sé per raggiungere l’obiettivo, senza dare spazio agli individualismi. Insomma è una metafora di quello che dovrebbero essere le relazioni tra compagni di classe e gli insegnanti durante l’anno scolastico.

Un grazie va a tutti i docenti coinvolti e agli istruttori della società ASD Canoe Rovigo che con la loro passione e professionalità hanno guidato i ragazzi del De Amicis in questa fantastica esperienza.

alcuni momenti dell'evento