(Delibera Cdl n. 6 del 12 dicembre 2023)

Premesso che le classi verranno costituite in modo da essere eterogenee al loro interno e omogenee tra loro, la distribuzione delle seconde e terze lingue sarà effettuata con i seguenti criteri:

 

Classi prime AFM: costituzione di tre gruppi classe omogenei, estrazione a sorte, con evidenza pubblica, della seconda lingua da assegnare a ciascun gruppo classe, scelta tra le seguenti: spagnolo, tedesco, francese. Nel caso il numero di iscritti dovesse essere tale da poter formare solo due classi, estrazione a sorte tra francese e tedesco.

Classi prime Turistico: costituzione di due gruppi classe omogenei, estrazione a sorte, con evidenza pubblica, della seconda lingua da assegnare a ciascun gruppo classe, scelta tra tedesco e francese.

Classi prime dei corsi professionali "Servizi sanità per l'assistenza sociale" e "Management dei servizi ed eventi sportivi": costituzioni di classi a seconda lingua spagnolo.

Classi terze AFM: una classe a seconda lingua spagnolo, l'altra classe mista con due gruppi, uno a seconda lingua spagnolo e l'altro con la seconda lingua studiata al biennio dal gruppo più numeroso tra i richiedenti l'iscrizione in 3^ AFM.

Classe terza Turistico: terza lingua tedesco.

Classe terza RIM: due gruppi, con seconda e terza lingua diverse tra i due gruppi, dove le seconde e le terze lingue saranno individuate in base alle lingue più studiate al biennio dagli studenti richiedenti l'iscrizione.