La solidarietà corre sul web e libera la creatività

#Saverummo è il nuovo hashtag che corre sul web in questi giorni. Per aiutare il noto pastificio beneventano Pasta Rummo duramente colpito dall’alluvione nei giorni scorsi, è scattata la gara di solidarietà con un evento Facebook #Saverummo: un pacco di pasta fa la differenza a cui hanno aderito anche le due classi di quinta di grafica e comunicazione dell’Istituto De Amicis di Rovigo.

Per aiutare il pastificio ed i suoi lavoratori basta invitare su Facebook gli amici all’evento, acquistare un pacco di pasta e postare una foto della pasta con l’hastag #saverummo.

I ragazzi di quinta, quindi, si sono messi subito all’opera ed hanno creato delle immagini per salvare il pastificio. “Ognuno con la propria creatività, con la propria sensibilità ed il proprio gusto uniti dalla voglia di essere solidali” spiega il professore di grafica Alfredo Pierro.

Le immagini sono poi finite su Instagram creando un bel seguito e un bel movimento arrivando in alcuni casi ad essere stampati e collocati in note manifestazioni che si stanno tenendo in questi giorni come Il festival del cinema di Roma.

http://www.rovigooggi.it/articolo/2015-10-20/la-solidarieta-corre-sul-web-e-libera-la-creativita/#.VjeYtdYRjYU

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.